<---- Harry Potter Scuola Di Hogwarts ----->

Olimpiadi 2008-Pechino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2008, 20:19

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
50,926
Location:
Timber

Status:


Allora come sapete due giorni fa sono inziate le Olimpiadi a Pechino. Prima di tutto vorrei concentrare l'attenzione di tutti sulla precisione dei cinesi anche sulla data: 8/08/08 alle 20:08 che letto più tradizionalmente fa le 8 e 8 :D Per loro l'8 ha un significato particolare..
Comunque chi ha visto la cerimonia d'apertura?Io sì,ma non tutta..ma comunque c'erano certe cose spettacolari..tipo quei cinesini che si muovevano sotto quei cartoni formando delle lettere a seconda di come si alzavano..una coordinazione incredibile!O.O e poi quella specie di rotolo che si arrotolava..Dalla tivù, (figuriamoci dal vivo) sembrava una cosa sospesa nel vuoto,galleggiante..
Io lo sapevo che i cinesi ce l'avrebbero messa tutta e credo che anche in molte gare si distingueranno..
 
Top
Pet Sounds
view post Posted on 11/8/2008, 21:12




La Vezzali è stata semplicemente superba. Davvero incredibile!
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 21:40

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
50,926
Location:
Timber

Status:


Penso che è stato l'unico incontro che ho visto :P comunque par eche per ora per l'Italia stia andando bene! Oltre che quest'oro,c'è stato quello in judo e poi un altro che non ricordo.. e ci sono stati anche diversi "argenti"! direi che va proprio bene sisi :D
 
Top
Mariahonmymind
view post Posted on 11/8/2008, 23:00




io ho visto solo la cermonia d'apertura e devo dire di essere stato piacevolemente colpito dall'organizzazione messa su dalla cina x queste olimpiadi
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 16:20

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
50,926
Location:
Timber

Status:


eggià *_* ci se lo aspettava però (o almeno io :D)
 
Top
# Byron`
view post Posted on 12/8/2008, 17:16




le discipline equestri mi stanno lasciando profondamente deluso -_-
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 19:58

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
50,926
Location:
Timber

Status:


uhmm non le ho seguite..ma chi sono i favoriti di lì?
 
Top
# Byron`
view post Posted on 13/8/2008, 11:54




ah boh! mi aspettavo di vedere qualche nome importante in gara, ma invece vedo solo dei cani con delle redini sulle zampe -_-
 
Top
view post Posted on 13/8/2008, 20:54

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
50,926
Location:
Timber

Status:


XD capito ! comunque evviva la campionessa italiana di nuoto *_*
 
Top
view post Posted on 14/8/2008, 21:21
Avatar

Animago

Group:
Member
Posts:
9,377

Status:


Non ho potuto vedere lo show della cerimonia d'apertura perchè quel giorno ero di turno chiusura al lavoro. Ho beccato la sfilata delle squadre, che non credo proprio fosse la parte più interessante... Però ho seguito qualche gara nel fine settimana, in particolare le qualificazioni della ginnastica maschile perchè ero molto interessata all'esercizio di Igor... :amoooore: :

Mi piacerebbe molto bissasse il successo di Atene 2004!!

Purtroppo mi sono persa la diretta della vittoria di Tagliariol nella spada, ed anche le medaglie d'oro di Quintavalle e Vezzali :piantosfrenato: . Mi sono dovuta accontentare di vederle all'ennesima accorciata replica trasmessa da Olimpia Magazine. La prima è stata bravissima, la seconda semplicemente grandiosa con quella stoccata a quattro secondi dalla fine. Sono stata anche very happy per Federica Pellegrini... non sapevo che la sua fosse la prima medaglia d'oro olimpica al femminile per il nuoto :eek:

E anche i due ori di oggi, vittorie storiche wowowo :ponpon:
Cmq stan vincendo molto le donne.... girl power!!!!!!! :discostu:

Mi è spiaciuto invece per gli argenti nel ciclismo maschile e nell'arco a squadre (per l'ultima freccia poi... aaaahhhhrghhhh... pensate come si dev'essere sentito l'atleta). Mi ha commosso il pianto sfrenato del vincitore dell'argento nello skeet maschile.

Ho fatto un poema... :prr:
 
Top
view post Posted on 15/8/2008, 18:21

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
50,926
Location:
Timber

Status:


Sai che l'avevo notato anch'io che hanno vinto soprattutto donne?*_* mwuhauha evvaaaai!
e poi la pallavolo femminile sta andando alla grande,mentre la maschile non mi pare tanto..
Comunque anch'io mi sono persa la Quintavalle ç_ç Ho visto il replay,un perfetto osotogari *_* è così che si chiama la tecnica XP è la prima che si insegna ma vedo che è ancora molto usata ed efficace °.° mentre invece sono riuscita a vedere la Vezzali! Proprio brava :P uhmm e mi dispiace anche per il ciclista..che l'ha detto pure lui che c'ìè rimasto male per l'argento ç_ç
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 20:07
Avatar

Animago

Group:
Member
Posts:
9,377

Status:


Bè, riguardo la pallavolo maschile oggi ha fatto una bellissima partita contro la Bulgaria vincendo 3 set a 0 :egeg:

Invece... che rabbia per il fioretto femminile a squadre!!!!! Non me ne intendo molto di scherma, però forse forse il fatto che anche a distanza di ore Valentina Vezzali continuasse a sostenere le sue ragioni mi fa molto molto pensare... E tra l'altro il giudice non ha preso una che fosse una decisione da solo, ha sempre ricorso agli altri. Con risultati disastrosi. Ma almeno c'è stato il bronzo: erano talmente arrabbiate che quasi hanno sbriciolato le ungheresi.

Bravissima invece Alessia Filippi con un bell'argento!!!

Tristissima invece per l'eliminazione di Andrew Howe :please: . C'è da dire che non saltava da due mesi causa infortunio, quindi sarebbe stato un piccolo miracolo. L'hanno rimproverato perchè si è fatto male in una gara diversa dal salto in lungo che ha voluto fare a tutti i costi tempo fa... magari è stato anche azzardato però non è che un atleta si sveglia la mattina e dice "Oggi mi sento di fare -che ne so- la 20 km di marcia invece del lancio del giavellotto". Se ha voluto fare quella gara avrà avuto le sue ragioni.

Lasciando per un attimo il patriottismo azzurro... avete visto Michael Phelps? A parte la gara di oggi dove ha "ruscato" tantissimo (e forse forse suo era l'argento... ma non lo sapremo mai), per il resto è un fenomeno! Secondo me non è un essere umano!!! :eek:
E se domani prende l'ottavo oro cadrà il water cube a forza di applausi!!
Altro fenomissimo, il jamaicano non ricordo come si chiama: the new fastest man of the world!! Un passo avanti agli altri, ha stracciato il vecchio record!!!
 
Top
view post Posted on 17/8/2008, 10:41

Photobucket

Group:
Amministratore
Posts:
50,926
Location:
Timber

Status:


CITAZIONE (Ithil85 @ 16/8/2008, 21:07)
Invece... che rabbia per il fioretto femminile a squadre!!!!! Non me ne intendo molto di scherma, però forse forse il fatto che anche a distanza di ore Valentina Vezzali continuasse a sostenere le sue ragioni mi fa molto molto pensare... E tra l'altro il giudice non ha preso una che fosse una decisione da solo, ha sempre ricorso agli altri. Con risultati disastrosi. Ma almeno c'è stato il bronzo: erano talmente arrabbiate che quasi hanno sbriciolato le ungheresi.

Che è successo con la Vezzali?io non ne so niente! :eek:

Comunque per quanto riguarda " l'uomo più veloce del mondo",mi pare si chiami "Bolt" (me lo ricordo perchè mi ricorda il detersivo XDD) e l'ho visto °_° è stato proprio bravo :D
 
Top
view post Posted on 17/8/2008, 21:05
Avatar

Animago

Group:
Member
Posts:
9,377

Status:


CITAZIONE (»RinnA @ 17/8/2008, 11:41)
CITAZIONE (Ithil85 @ 16/8/2008, 21:07)
Invece... che rabbia per il fioretto femminile a squadre!!!!! Non me ne intendo molto di scherma, però forse forse il fatto che anche a distanza di ore Valentina Vezzali continuasse a sostenere le sue ragioni mi fa molto molto pensare... E tra l'altro il giudice non ha preso una che fosse una decisione da solo, ha sempre ricorso agli altri. Con risultati disastrosi. Ma almeno c'è stato il bronzo: erano talmente arrabbiate che quasi hanno sbriciolato le ungheresi.

Che è successo con la Vezzali?io non ne so niente! :eek:

E' successo che durante l'ultimo assalto con la Russia si è dovuti andare al golden point. Si sono accese entrambe le luci ma la stoccata vincente era di Vezzali (forse una parata e risposta come la chiamano loro). Il giudice se ne è però lavato le mani, non sapeva che pesci pigliare ed è andato dagli altri arbitri. Alla fine han dato punto alla Russia che guarda a caso ha anche vinto l'oro, nonostante proteste agguerritissime degli azzurri e la Vezzali che scuoteva la testa incredula. Ma era da tutto il match che dava punti un po' a casaccio l'arbitro. Spero almeno, come han detto a cose fatte, che molte decisioni dubbie siano state prese senza voler deliberatamente svantaggiare i nostri...

Cmq... anche oggi two medals ^_^ Un bell'argento nel canottaggio (finalmente una medaglia anche lì) e un altro bronzo nella scherma, questa volta con gli ometti. E devo dire che Montano questa volta è stato bvavo bvavo, perchè ha rimontato quando aveva due stoccate di svantaggio (e alla Russia ne mancava una per arrivare a 45 e chiudere l'incontro) e poi ha fregato il suo avversario. Hanno festeggiato come avessero vinto l'oro, c'erano rimasti troppo male per aver perso la semifinale con la Francia!
Bella anche la gara di Cagnotto, che è comunque arrivata quinta in una competizione serratissima! E tanto di cappello all' altoatesino che ha centrato la finale nei 1500 m nell'atletica contro ogni possibile pronostico! Bravo! :ponpon:

Ma anche oggi caso da ricorso. Gara finale di una specialità della vela in condizioni di tempo precarissime. Azzurri che potevano puntare all'oro. I danesi primi in classifica fino a quel momento rompono l'albero e -si dice- devono dire addio alla medaglia. Alla fine i nostri finiscono quarti perchè hanno avuto un incidente di percorso, e pazienza. Ma improvvisamente rispunta fuori la Danimarca che è comunque arrivata all'oro...
:come?: ma non aveva rinunciato alla gara???? Mi è sfuggito qualcosa............
Poi più tardi hanno spiegato, se ho capito bene, che questi qua, invece di sostituire l'albero (cosa che il regolamento prevede) hanno fatto la gara su una barca prestata loro da un'altra nazione. Stranissimo perchè, obiettivamente, se i primi in classifica non possono finire la gara tanto meglio per gli altri che hanno una possibilità in più. Oltretutto pareva che nessuno si fosse accorto di sta cosa :eek: C'è stato ricorso dell'Italia che forse è quella che è rimasta più penalizzata, ma anche di Spagna, Australia e altri. Han fatto riunione lunghissima ma decideranno domani.

Attendiamo con ansiaaaaaaaaa!!! :saltsalt:
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 17:12
Avatar

Animago

Group:
Member
Posts:
9,377

Status:


CITAZIONE (Ithil85 @ 17/8/2008, 22:05)
Ma anche oggi caso da ricorso. Gara finale di una specialità della vela in condizioni di tempo precarissime. Azzurri che potevano puntare all'oro. I danesi primi in classifica fino a quel momento rompono l'albero e -si dice- devono dire addio alla medaglia. Alla fine i nostri finiscono quarti perchè hanno avuto un incidente di percorso, e pazienza. Ma improvvisamente rispunta fuori la Danimarca che è comunque arrivata all'oro...
:come?: ma non aveva rinunciato alla gara???? Mi è sfuggito qualcosa............
Poi più tardi hanno spiegato, se ho capito bene, che questi qua, invece di sostituire l'albero (cosa che il regolamento prevede) hanno fatto la gara su una barca prestata loro da un'altra nazione. Stranissimo perchè, obiettivamente, se i primi in classifica non possono finire la gara tanto meglio per gli altri che hanno una possibilità in più. Oltretutto pareva che nessuno si fosse accorto di sta cosa :eek: C'è stato ricorso dell'Italia che forse è quella che è rimasta più penalizzata, ma anche di Spagna, Australia e altri. Han fatto riunione lunghissima ma decideranno domani.

Attendiamo con ansiaaaaaaaaa!!! :saltsalt:

:arr: :arr: :arr:
Non hanno accettato il ricorso, così i nostri sono rimasti quarti.

Qualcuno di voi ha visto la gara agli anelli? Ho appena sentito il servizio a Olimpia Magazine, e anche lì favoritismi a tutto andare. Han ridato gli esercizi dei due azzurri facendo commentare Yuri Chechi (che voglio dire, ne sa qualcosa ;) ) e anche lui non si capacita del fatto che la giuria abbia tolto 9 decimi di punto a Coppolino e Morandi, quando lui ha trovato da togliere 6 decimi vedendo tutto a rallentatore e cercando il pelo nell'uovo.
Ha detto: non per l'oro, perchè il cinese arrivato primo ha fatto un esercizio che valeva quel punteggio lì (l'han fatto rivedere ed è stato veramente bravissimo); ma il bronzo e l'argento, o almeno uno, dovevano essere nostri. Dice che è inspiegabile il punteggio del cinese (...) arrivato secondo, che ha pure sporcato l'atterraggio a differenza di Coppolino, e anche del terzo (che non era cinese ma poco importa). Facendo i conti hanno poi detto che un giudizio equo avrebbe garantito il bronzo ad almeno uno dei due, se non il secondo posto...
Fantastico il commento dei nostri, son stati due signori: soddisfatti del loro esercizio e sapendo che più di così non hanno fatto, non possono opporsi al voto ma gradirebbero una spiegazione anche se non c'è. A Olimpia Magazine è stato detto: non si capisce sta sottomissione mentale che condiziona i giudizi, perchè la Cina è in grado di battere gli Usa per numero di medaglie senza ricorrere a questi stratagemmi. Personalmente preferisco definirle bassezze... e non mi vengano a parlare di spirito olimpico!!!
Qualcuno di voi ha visto la gara?? :emh:

Spero che Igor Cassina domani li stracci tutti!!!! :heavy:

Complimentissimi invece alla zarina del salto con l'asta che ha di nuovo ottenuto il record del mondo!!! :ponpon:
 
Top
25 replies since 10/8/2008, 20:19   130 views
  Share